La pasta con il cavolo nero e la salsiccia è un primo piatto ideale per un pranzo in compagnia di amici o parenti – oltre essere un omaggio alla toscanità, considerando l’origine del cavolo nero.
E la preparazione di questa ricetta non richiede tanto tempo né particolari doti da Chef. La cottura del cavolo, infatti, avviene in pentola, insieme alle penne rigate. Alla salsiccia, invece, una leggera rosolata in padella. Il risultato è un piatto semplice ma appetitoso.. Non ti resta che provare la ricetta direttamente dal blog di Pasta Toscana. Chi Meglio di loro può dare consigli sulla propria pasta?
Preparazione Penne rigate con cavolo nero e salsiccia
Per prima cosa, metti sul fuoco una pentola colma d’acqua salata. Nel frattempo che l’acqua raggiunga il suo punto di ebollizione, lava le foglie di cavolo nero.
Non appena l’acqua inizia a bollire, tuffa il cavolo e cuocilo per circa 10 minuti.
Scola le foglie di cavolo nero e trasferiscile, subito, in una bacinella con acqua fredda, per non far perdere il colore alla verdura.
Scola di nuovo e affetta grossolanamente.
Ora, puoi cuocere la pasta nella stessa acqua dove hai lessato il cavolo.
Nel frattempo, scalda un filo di olio in una padella antiaderente e fai rosolare la salsiccia, schiacciandola con una forchetta.
Aggiungi il cavolo e sala leggermente.
Scola la pasta e saltala nel condimento, con parmigiano e una spolverata di pepe.
Non hai voglia di preparare il godimento? Ti diamo noi la soluzione!
Qui potrete acquistare direttamente sia le penne integrali biologiche di Pasta Toscana che il sugo pronto di cavolo nero e salsiccia di La Fiorita.