CategoriesDolci Ricette

Pancakes light con farina di farro bio

Diciamoci la verità, i pancakes piacciono proprio a tutti. Oggi noi vi proponiamo una gustosissima versione per una colazione sana e superlight: Pancakes con farina di farro bio

INGREDIENTI (3/4 porzioni):

PREPARAZIONE:

  • Preparate i Pancakes con farina di farro bio aprendo le uova all’interno di una ciotola. Sbattetele energicamente per qualche minuto con una forchetta o con una frusta a mano fino ad ottenere un composto spumoso. Unite il latte, a filo, sempre mescolando, per amalgamarlo al composto di uova.
  • Per ultimi, setacciate la farina di farro assieme al lievito in polvere per dolci sopra la ciotola, quindi mescolate il tutto per ottenere un impasto liscio e senza grumi.
  • Scaldate una padella sul fornello, aggiungendo qualche goccia di olio EVO per non far attaccare l’impasto, e non appena sarà ben calda, versate un mestolo di composto all’interno della padella. Aspettate che si formino le bollicine sulla superfice del pancake al farro prima di girarlo con una spatola, quindi terminate la cottura anche sull’altro lato.
  • Quando avrete terminato di cuocere tutti i pancakes, portateli in tavola impilati uno sull’altro e serviteli accompagnandoli con ciò che più preferite. Noi vi consigliamo le nostre marmellate e composte biologiche.. ne abbiamo per tutti i gusti!
  • CONSERVAZIONE: Conservate i pancakes con farina di farro bio sotto una campana di vetro per dolci per due giorni al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.