ambrosia gusto marchigiano

Azienda agricola "Ambrosia - Gusto Marchigiano"

La ampia conoscenza delle aziende agricole del territorio marchigiano gli permette di trasformare materie prime agricole di assoluto valore e a KM 0. Il consumatore sa che quando acquista un prodotto “Ambrosia” mette sulla propria tavola un pezzo di Marche. 

L’azienda nasce nel 2016 da Alex, un giovane studente di agraria che decide di mettere a frutto le potenzialità di un fertile terreno di tre ettari lasciatogli dal nonno e di avviare un laboratorio di confetture. Inizia così con gli alberi da frutto, che meticolosamente pianta e cura con la massima dedizione, continuando poi con la coltivazione della lavanda, fino ad orientarsi verso l’apicoltura, la cui arte impara presto a padroneggiare.

Dopo la fase iniziale di vendita di miele ed olio (il suo terreno vanta anche una buona parte di ulivi) l’acquisto dei macchinari necessari e la nascita di un nuovo laboratorio, Alex avvia la produzione di confetture e nettari ed è lì che l’azienda prende la sua forma caratteristica, che tuttora conserva seppur trovandosi in continua evoluzione: diventa la attuale Ambrosia, un’azienda squisitamente artigianale.

Il laboratorio è continua fucina di prelibatezze, dove il fiorente territorio marchigiano viene messo a frutto e rielaborato con passione e creatività. Composte di frutti e aromi genuini, nettari saporiti e naturali, mieli aromatizzati… questi solo alcuni dei prodotti realizzati anche con accostamenti estrosi e originali.

Ambrosia conosce bene la problematica, comune a tanti agricoltori, di coltivare prodotti agricoli con tanto impegno e passione e avere subito la necessità di venderli perché rapidi nel deperirsi. Per questo motivo si trova da sempre a collaborare con aziende che hanno necessità di veder trasformati i loro ottimi prodotti rimasti invenduti, diventando quindi per queste un punto di riferimento.

La ampia conoscenza delle aziende agricole del territorio marchigiano permette ad Ambrosia di trasformare materie prime agricole di assoluto valore e a KM 0. Il consumatore sa che quando acquista un prodotto “Ambrosia” mette sulla propria tavola un pezzo di Marche.

Le specialità di Ambrosia amano stupire, ogni barattolo non può e non deve essere identico ad un altro. Le materie prime vengono sapientemente coltivate all’interno dei terreni aziendali o in alternativa ricercate minuziosamente tra le molte aziende agricole marchigiane.
La ricerca è sicuramente un punto di forza, Ambrosia ha infatti instaurato rapporti di fiducia talmente stretti con i produttori che si può permettere di assicurare e garantire la genuinità della materia prima.

Sui suoi terreni, Ambrosia Conserve coltiva con amore e passione frutta e verdura di grande qualità, senza alcun aiuto da parte di pesticidi o fertilizzanti; vuole, con la sua attività artigianale e mezzi ed apparecchiature all’avanguardia, riportare sulle vostre tavole i sapori autentici di un tempo.